Ampia proprietà per gruppi, Belluno (BL), Veneto

Una terrazza sulle Dolomiti dove poter trascorrere un rigenerante soggiorno all'insegna dello sport e del divertimento "en plein air". Ideale per gruppi anche di ampie dimensioni.

PREZZO

PREZZO

Su richiesta in base al gruppo

Write your review

Descrizione
Richiesta informazioni

Ci troviamo sull'Altopiano del Nevegàl (Prealpi Bellunesi) a circa 1000 m di quota, un'area naturalistica frequentata sia nel periodo invernale sia in quello estivo per le molteplici opportunità presenti in loco. A soli 15 minuti d'auto si può raggiungere il centro della cittadina di Belluno, città d’arte circondata dalle maestose vette delle Dolomiti.

L’edificio rispecchia la tradizione costruttiva delle strutture di montagna, è distribuito su 3 piani e dispone di luminosa sala da pranzo, accogliente salottino con grande schermo lcd, cucina attrezzata con zona lavaggio e dispensa separate, No. 36 camere doppie/quadruple (delle quali No. 4 comunicanti fra di loro ed alcune mansardate) tutte provviste di bagno con doccia, asciugacapelli, Tv color e cassetta di sicurezza, palestra non attrezzata, taverna utilizzabile anche come sala attività.

All'esterno grande giardino attrezzato con ping-pong, volley, funicolare ed altri giochi per i bambini, inoltre tante sdraio per rilassarsi al sole, bar con terrazza all’aperto e garage coperto per i bikers. Ai nostri ospiti offriamo Wi-fi service gratuito.

Territorio e dintorni
Video

Ci troviamo ad un solo km dagli impianti di risalita Ski Area - Alpe del Nevegàl che contano 12 piste, delle quali una attrezzata con illuminazione per lo sci in notturna, 25 km di tracciati serviti da tre seggiovie, tre skilift e Campo Scuola per i più piccolini. Nei mesi estivi l’altopiano offre innumerevoli tracciati e passeggiate per hiking, trekking, nordic walking, orientering, montain bike, equitazione, skiroll. La proprietà è sicuramente un ottimo punto di partenza per visitare tanti posti  suggestivi:

• passeggiate e trekking nell'Altopiano per ogni grado e difficoltà con sosta nei rifugi e giro nel parco avventura
  • escursioni sui famosi percorsi delle Dolomiti, Cadore e Cortina d’Ampezzo
  • gite sull’Altopiano del Cansiglio, Lago di Santa Croce, Parco delle Dolomiti Bellunesi e Lago del Mis, via del  “Bianco” e cantine del prosecco da Valdobbiadene a Conegliano Veneto
  • gite in Valbelluna, alle cittadine di Belluno, Feltre, Castello di Zumelle, Diga del Vajont
  • per chi ama camminare il Museo sulle Nuvole al Passo Cibiana di Cadore e i Serrai di Sottoguda nella zona di Rocca Pietore
  • visita al Santuario Maria Immacolata di Lourdes del Nevegal, a soli 500 m, oppure attività presso il Centro Congressi “Le Torri” a 1 km
  • attività presso il campo di calcio “Paolo Valenti”, a soli 2 km e situato in uno scenario suggestivo, è dotato di spogliatoi e docce: ideale per ritiri o tornei di calcio !

Come raggiungerci
Google Maps

L'area montana del Nevegal si può facilmente raggiungere in auto o pulman come segue:

• provenendo dall'autostrada A27 Mestre-Belluno: uscire a Belluno e seguire le indicazioni per Ponte Nelle Alpi / Belluno, giunti nell'abitato di Cadola svoltare a sinistra seguendo le indicazioni perl Nevegal, quindi continuare in salita per 15 km fino a raggiungere l'altopiano a 1000 m slm
  • provenendo dalla SS50 Feltrina (da Treviso e Padova): seguire le indicazioni per Belluno fino ai piedi della città, alla rotatoria prima del “Ponte della Vittoria” imboccare la prima uscita a destra e seguire le indicazioni per Castion / Nevegal; superato l'abitato di Castion, proseguire in salita per 8 km fino a raggiungere l'altopiano a 1000 m slm
  • provenendo dalla SR203 Agordina: seguire le indicazioni per Belluno, in prossimità della città seguire le indicazioni per Ponte Nelle Alpi / Autostrada, superare gli impianti sportivi (SPES Arena), il parcheggio di Lambioi, oltrepassare il ponte sul fiume Piave ed alla rotatoria imboccare la seconda uscita in direzione Castion/Nevegal; superato l'abitato di Castion proseguire in salita per 8 km fino a raggiungere l'altopiano a 1000 m slm
  • provenendo dalla SS51 d'Alemagna (Longarone e Cadore): raggiungere la cittadina di Ponte Nelle Alpi e al semaforo seguire le indicazioni per Nevegal, oltrepassare il ponte sul Piave e alla rotatoria imboccare la seconda uscita, quindi proseguire in salita per 12 km fino a raggiungere l'altopiano a 1000 m slm.